Finiture

 

finiture-dx.jpgVerniciatura

Ricchezza cromatica. Fascino estetico. Inaspettate sensazioni tattili. Sappiamo come valorizzare la pelle dei nostri profili. Da sempre utilizziamo tecniche di colorazione e di rivestimento all’avanguardia, impieghiamo le vernici di migliore qualità, eseguiamo severi test sulla loro resistenza all’usura e al graffio. I nostri impianti adottano sofisticati protocolli di verifica del processo di verniciatura elettrostatica con polveri indurenti di poliesteri, per il minimo impatto ambientale delle lavorazioni. Offriamo la garanzia delle certificazioni Qualicoat e Seaside. E, soprattutto, contiamo su una paletta cromatica pressoché inesauribile di colori RAL, colori gotici e raffinate finiture “grinzate”.

 

Sublimazione

Quando un resistente cuore in alluminio sposa il fascino di una superficie effetto legno. Un matrimonio che si celebra ricorrendo a speciali processi di termostampa per sublimazione a pressioni e temperature controllate grazie ai quali si riproducono fedelmente colori e venature di nobili essenze lignee. Così i profili All.co conquistano anche i contesti architettonici più classici, mantenendo intatta la loro dote di tecnologia, solidità, durata.

 

Anodizzazione

La più nota, la più antica, la più affidabile forma di trattamento delle superfici in alluminio. Un processo elettrochimico di ossidazione della superficie che esalta le doti fisiche del metallo e dà luogo, se sapientemente controllato, ad una variegata tavolozza cromatica: dai classici colori argento e bronzo alle più moderne tonalità del titanio o del blu elettrico, di grande effetto in contesti stile minimal ed in nuove declinazione dell’architettura contemporanea. In All.co offriamo oggi ben diciotto diverse finiture ottenute per ossidazione anodica.